EMERGENZA CORONAVIRUS - Aggiornamento ed informazioni

Gentili concittadine e concittadini, vi aggiorno sulla situazione nel nostro comune. Le autorità sanitarie segnalano a Sant’Ambrogio di Valpolicella 50 casi di positività al Coronavirus. Per quanto riguarda i servizi comunali si comunica che nella giornata di ieri è stato completato il servizio di lavaggio e di sanificazione delle nostre strade e che l’isola ecologica rimarrà chiusa fino al termine dell’emergenza salvo diversa comunicazione.
Ben sapendo cosa significhi rinunciare alle tradizionali gite e/o picnic di questi giorni pasquali raccomando di rimanere a casa per il bene proprio e della collettività. Impegniamoci a limitare le uscite allo stretto necessario. I numeri degli ultimi giorni sono incoraggianti, ci dicono che stiamo andando nella giusta direzione ma non siamo ancora fuori dall’emergenza e i contagi crescono ancora.
Avviso infine che nei prossimi giorni saranno intensificati i controlli da parte delle forze dell’ordine. Saranno presenti sulle strade anche le associazioni di volontariato di Protezione Civile per le segnalazioni di loro competenza.
Un caro saluto
Il sindaco
Roberto Zorzi