EMERGENZA CORONAVIRUS - NUOVA distribuzione mascherine
Dalla prossima settimana inizieremo una nuova distribuzione di mascherine alla popolazione, che si è resa possibile grazie ad alcune donazioni ricevute.
L’azienda Moorer, tramite il proprio direttore commerciale Cristian Gamberoni, nostro concittadino di Gargagnago, ha donato al comune 10.000 mascherine chirurgiche provenienti dalla Cina.
Altre mascherine sono arrivate dalla Cina e più precisamente dalla città di Anshun, sede dell’associazione lapidea della provincia di Guizhou. Nell’estate 2017, durante l’Expo del marmo internazionale, in occasione di un viaggio di rappresentanza in terra cinese del nostro Sindaco Roberto Zorzi e dei vertici di Asmave, è stato siglato il patto d’amicizia tra la città di Anshun ed il nostro comune.
Queste 10.000 mascherine donate al comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella e all’Asmave,
verranno distribuite in parte alla popolazione di Sant’Ambrogio ed in parte alle aziende del settore lapideo.
Inoltre, voglio ringraziare l’azienda AATC, che nella persona del titolare sig. Walid Abdel Latif , ha donato delle mascherine ffp2, destinate all’ospedale di Negrar, oltre ad altre mascherine chirurgiche, destinate agli operatori pubblici del nostro comune.
Provvederanno alla distribuzione di queste mascherine le nostre associazioni di Protezione Civile, Giubbe Verdi, Anc, Gruppo Alpini Sant'Ambrogio-Domegliara.
Un doveroso ringraziamento all'Emporio della Solidarietà e alla CRI, che in collaborazione con i nostri servizi sociali, provvedono alla distribuzione di generi alimentari di prima necessità.
Il sindaco,
Roberto Zorzi