EMERGENZA CORONAVIRUS - SENSO CIVICO, BENE COMUNE E CITTADINANZA ATTIVA
Essendo ridotto in attività limitata il servizio di manutenzione in Comune per l’emergenza Covid-19 ma non potendo fermare la natura e l’erba che cresce sempre più sui marciapiedi, lanciamo una piccola sfida a tutti i cittadini di Sant’Ambrogio di Valpolicella.
Visto che abbiamo voglia di muoverci, di fare attività fisica e di offrire servizio per gli altri, perché non ci facciamo carico, ognuno davanti alla propria casa, di pulire lo spazio pubblico?
Cittadinanza attiva per tutti e luoghi del Comune ancora più belli! Chi accoglie la sfida?
N.B. Non usiamo diserbanti, una volta raccolta l’erba, telefonando allo 045 6832625 orari ufficio mattino 8:30-12:30 verremo a raccoglierla.
Le autorità sanitarie segnalano 48 casi a Sant’Ambrogio di Valpolicella di positività al Coronavirus.
Quindi ribadisco di rispettare tutte le regole sanitarie e le disposizioni in merito all’emergenza
Un saluto
Il Sindaco
Roberto Zorzi
NOTA BENE: sfida anche nel rispettare le regole:
Guanti e mascherine usate vanno conferite nel secco, NON per terra!!!
Quando esci con il cane è obbligatorio il guinzaglio; avere con se il kit per la pulizia o altra idonea attrezzatura, per la raccolta di eventuali deiezioni solide degli animali; è fatto obbligo di provvedere all’immediata rimozione delle deiezioni solide facendo uso dei suddetti strumenti: tali deiezioni dovranno essere depositate nei cestini porta rifiuti chiuse in idoneo contenitore o, in assenza, smaltite nella frazione umida dei rifiuti domestici!!