EMERGENZA CORONAVIRUS -VACCINAZIONI

VACCINI ANTI COVID-19 PER OVER 80 - PRENOTAZIONI APERTE E "OPEN WEEKEND"

Si informa che sono aperte le prenotazioni dei vaccini anti Covid-19 per gli ultraottantenni nelle giornate di giovedì 15 e venerdì 16 aprile. I cittadini con più di 80 anni della provincia di Verona che non si sono ancora vaccinati e desiderano farlo sono pertanto invitati a prenotarsi sul portale regionale, accessibile dal sito dell’ULSS 9. È raccomandato scegliere il Centro di vaccinazione della popolazione (CVP) di riferimento per il proprio distretto e comunque il più prossimo al proprio Comune di residenza: San Bonifacio, Palaferroli - Distretto 2; Legnago, Ex-Rossetto - Distretto 3; Bussolengo, Bocciodromo - Distretto 4; Verona Fiera - Distretto 1 e/o comuni limitrofi.
Prenotandosi si riceve via email la documentazione necessaria per accedere nelle sedi vaccinali: ricevuta della prenotazione e scheda di anamnesi da compilare. In caso di dubbi di carattere sanitario sul proprio stato di salute è consigliato consultare il proprio medico di base.

Su indicazione della Regione Veneto, l’ULSS 9 ha organizzato inoltre un “open weekend” per permettere ai cittadini over 80 che non potessero farlo nelle giornate consigliate di giovedì e venerdì di presentarsi presso i CVP, ad accesso libero senza prenotazione, sabato 17 e domenica 18 aprile, agli orari riportati in calce. Gli orari sono indicativi e suddivisi per classi d’età, al fine di agevolare l’accesso ed evitare assembramenti e attese.
Invece, nei Centri vaccinali territoriali (CVT) della Caserma Duca di Montorio, della Casa di Cura Villa Garda e del Terzo Stormo dell’Aeronautica Militare di Villafranca (frazione Caluri, via Caluri 2), che aprirà nella mattinata di venerdì 16 aprile, l’accesso sarà possibile solo su prenotazione tramite piattaforma regionale.