INFLUENZA AVIARIA

Nelle ultime settimane sui sono verificati in alcuni comuni della Provincia di Verona degli episodi di mortalità nei gabbiani sostenuti da virus influenzali aviari. Al fine di prevenire il passaggio de visrus dalla popolazione selvativa a quella domestica, si comunica la neccessità di seguire le indicazioni riportate nel volantino allegato.
Inoltre si raccomanda di seguire se seguenti indicazioni per l'eventuale carcasse di volatili rinvenute sul territorio:
- manipolare solamente con guanti, mascherina FFP2 e vestiario dedicato;
- intridurre le carcasse in contenitori a tenuta (doppio sacco di nylon)
- procedere al sucessivo smaltimento evitando il contatto con altri volatili e/o animali.
Per segnalare mortalità diverse da gabbiani o altre necessità contattare il servizio veterinario di Caprino, competente per il Comune di Sant'Ambrogio di Valpolicella, al n. 045 6207180.