Fornitura libri di testo scuole primarie alunni residenti

La fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria agli alunni residenti per l’anno scolastico 2023/2024 avverrà sempre, secondo la disposizione della Regione Veneto, attraverso il sistema della cedola libraria, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse.

Di seguito vengono elencate procedure e tempistiche:

CHI FA COSA TEMPISTICA
La scuola consegna alla famiglia la presente circolare Entro il 05 giugno 2023
La famiglia scarica la cedola libraria (unica per tutti i libri da prenotare) dal sito del Comune www.comune.santambrogio.vr.it nella sezione NEWS;
Dal 30 giugno 2023
La famiglia compila la cedola e prenota i libri di testo presso la libreria prescelta – (l’elenco dei libri è scaricabile dal sito dell’Istituto Comprensivo www.icsantambrogio.gov.it )
Dal 30 giugno 2023
La famiglia ritira i libri alla libreria.
N.B.
La libreria e/o il fornitore restituisce alla famiglia le due parti della cedola sottoscritte e firmate e trattiene la propria parte da allegare alla fattura elettronica da inviare al Comune All’atto del ritiro dei libri
La famiglia restituisce alla scuola l’apposita parte della cedola, debitamente compilata e sottoscritta (solo per i residenti iscritti alle scuole di Sant’Ambrogio)
N.B.
I residenti iscritti nelle scuole di altri Comuni dovranno consegnare la parte specifica della cedola all’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella.
Il primo giorno di scuola

N.B. Le famiglie degli alunni non residenti nel comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella devono rivolgersi al proprio Comune di residenza per la fornitura dei libri di testo.