Descrizione estesa
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALLA STIPULA DI CONVENZIONI PER LA RISERVA DI POSTI-BAMBINO/A PRESSO I SERVIZI EDUCATIVI PRIVATI RIVOLTI ALLA PRIMA INFANZIA (NIDI – SEZIONI PRIMAVERA, SPAZI GIOCO, BABY PARKING, NIDI DOMICILIARI), UBICATI NEL TERRITORIO DI SANT’AMBROGIO DI VALPOLICELLA PER L’ANNO EDUCATIVO 2025/2026 E 2026/2027.
Lo scopo della presente Manifestazione di interesse è quello di aumentare l’offerta di servizi pubblici per la prima infanzia a disposizione delle famiglie con figli tra 3 mesi e 36 mesi, residenti nel Comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella, riservando dei posti-bambino/a presso i servizi educativi rivolti alla prima infanzia (NIDI – SEZIONI PRIMAVERA, SPAZI GIOCO, BABY PARKING, NIDI DOMICILIARI), per l’anno educativo 2025/2026 e 2026/2027. La riserva di tali posti potrà valere per qualsiasi altra esigenza individuata dall’Ente Comunale; i posti convenzionati sono destinati esclusivamente a bambini residenti nel Comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella. La manifestazione di interesse si pone lo scopo di: - sostenere ed incrementare l’offerta dei servizi educativi all’infanzia nel territorio comunale; - garantire il funzionamento del sistema integrato dei servizi educativi pubblici e privati; - favorire l’accesso dei propri cittadini quali utenti di servizi educativi anche nell’ottica di una possibile conciliazione della cura dei bambini e della vita lavorativa;
Il Comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella, con la presente procedura, intende effettuare una ricognizione per individuare i gestori di servizi educativi rivolti alla prima infanzia siti nel territorio comunale, interessati a stipulare con il Comune un atto di convenzione, per la riserva di posti presso servizi educativi per l’anno educativo 2025/2026 e 2026/2027. La riserva di posti potrà valere per esigenze di inserimento che dovessero sopravvenire, individuate dal Servizio Sociale del Comune. Il Comune si impegna a stipulare la convenzione con i gestori per un numero minimo posti, con possibilità di estensione di tale numero in base alle effettive disponibilità finanziarie.
I gestori interessati a “Manifestare l’interesse a convenzionarsi con il comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella per l'offerta di posti bambino/a, per l’anno educativo 2025/2026 e 2026/2027, presso il proprio servizio educativo per la prima infanzia, dovranno compilare e sottoscrivere l’apposito ALLEGATO A “Istanza di partecipazione”. L’istanza di partecipazione compilata e sottoscritta, unitamente alla copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore, dovranno essere inviati entro e non oltre il 30.09.2025 secondo una delle modalità di seguito indicate: - trasmissione mediante email pec, al seguente indirizzo: s.ambrogiovalp@postemailcertificata.it - consegna al Protocollo Generale del Comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella, sito in via Sengio n. 1. Il gestore del nido privato nell’istanza dovrà indicare il numero di posti che è disposto a riservare per la convenzione con l’Ente, fermo restando il rispetto della ricettività indicata.
l'avviso, la domanda di partecipazione e los chema di convenzione sono pubblicati all'albo pretorio al seguente link:
https://servizi.comune.santambrogio.vr.it/ServiziOnLine/AlboPretorio/AlboPretorio